L'uomo Altemflower

Noi riteniamo che la camicia faccia l’uomo. L’uomo Altemflower è intelligente ed attento, versatile e cosmopolita e ricerca nell'abbigliamento un modo per esprimere la propria personalità in ogni occasione. Per noi la vera bellezza è ascoltare e seguire le proprie passioni, trarre ispirazione dalla natura imitandola e valorizzandola, per creare qualcosa di nuovo e speciale. Una sintesi sapiente tra essenzialità delle forme, cura dei dettagli e design innovativo ci hanno reso uno degli interpreti più autorevoli del mondo della camicia.

“O si è un’opera d’arte o la si indossa.”

(Oscar Wilde)


Autunno/Inverno 2016

L'autunno/inverno 2016 riconferma la grande attenzione per la ricerca e qualità dei tessuti che spazia dai classici armaturati ai falsi uniti, fino ad arrivare al fil coupé. Il tessuto jacquard occuperà un ruolo importante nelle collezioni, grande attenzione anche ai filati, in particolare alle microstrutture, che rimangono una tendenza precisa della

Dandy moderno

Aristocratico nei modi, un uomo dal sorriso ironico e dall’eleganza innata che sceglie con cura i dettagli, un dandy moderno che interpreta il suo stile indossando con disinvoltura la camicia in ogni occasione.

Eleganza urbana

L’uomo contemporaneo riscopre la grammatica dell’eleganza urbana, quella che sancisce la regola del capo giusto al momento giusto. La camicia, capo passepartout, è un gradito ritorno ai grandi classici che si sposano bene con la tradizione sartoriale italiana.